rotate-mobile
Cronaca

Atti intimidatori contro il sindaco di Ponte San Nicolò, Avviso Pubblico: «Le forze dell'ordine intervengano con fermezza»

Dura presa di posizione dopo i 6 atti vandalici contro Martino Schiavon. A nome dell'associazione ha parlato Sabrina Doni, la coordinatrice provinciale di Avviso Pubblico

«Il caso di Ponte San Nicolò (dove il sindaco ha subito in 40 giorni 6 atti vandalici,ndr) non è purtroppo isolato: sono numerosi gli atti minacciosi e le aggressioni rivolte ad amministratori locali e membri della Polizia Municipale in tutta Italia, innescate dalle tensioni per il rispetto delle regole anti-Covid – ha dichiarato la Coordinatrice regionale di Avviso Pubblico Sabrina Doni, Sindaco di Rubano –. Crediamo sia quanto mai necessario che le Forze dell'Ordine intervengano con fermezza per stroncare questi atteggiamenti vessatori nei confronti di una persona che ha messo la propria vita professionale a disposizione della sua comunità. Questi vili episodi non possono essere ignorati ma vanno sempre denunciati con forza e chiarezza».

Solidarietà e vicinanza

«In qualità di Coordinatrice Provinciale di Avviso Pubblico, e a nome anche di tutte le amministrazioni socie, esprimo la mia solidarietà e vicinanza al Sindaco Martino Schiavon, che conosco personalmente e stimo, e alla moglie – ha aggiunto la Coordinatrice provinciale Meri Scarso, consigliera comunale di Padova – . Stiamo vivendo un momento particolarmente difficile per tutti; questa pandemia sta mettendo a dura prova, oltre che la tenuta del nostro sistema sanitario ed economico, anche la tenuta dei nostri legami sociali. Legami che si fondano anche sul rispetto delle regole che, insieme, abbiamo deciso di darci per superare questo momento così complesso. I Sindaci, in particolare, per il loro ruolo di vicinanza alla popolazione, sono in prima linea in questa sfida, e ciò li espone anche alla rabbia di chi magari vive con più fatica questa situazione. Ciò non giustifica però gli episodi di aggressione e minaccia nei confronti del Sindaco Schiavon che mi auguro abbiano fine e si possano tradurre in un'azione di ravvedimento da parte di coloro che li hanno agiti prima di arrivare a peggiori conseguenze».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti intimidatori contro il sindaco di Ponte San Nicolò, Avviso Pubblico: «Le forze dell'ordine intervengano con fermezza»

PadovaOggi è in caricamento