Cronaca

Azienda ospedaliera Padova, neo direttore sanitario Daniele Donato

Lascia l'incarico il dottor Gianluigi Scannapieco, nominato direttore generale dell'Irccs pediatrico "Burlo Garofolo" di Trieste. Al suo posto, dal 18 maggio, subito operativo, il responsabile della Direzione medica

Cambio della guardia, ai vertici dell'azienda ospedaliera di Padova. "Affettuose congratulazioni al dottor Gianluigi Scannapieco per l’impegno e la passione che ha profuso in questi anni come direttore sanitario in una così complessa organizzazione". Claudio Dario, direttore generale, ha rivolto queste parole al suo più stretto collaboratore: "Ora, che sei chiamato a più grandi responsabilità, come direttore generale dell’Irccs pediatrico ‘Burlo Garofolo’ di Trieste, ti esprimo a nome di tutta l’amministrazione, l’augurio per affrontare con lo stesso coraggio ed entusiasmo il nuovo percorso che ti aspetta".

I SALUTI. Il dottor Scannapieco, visibilmente commosso, alla presenza dei primari ospedalieri e universitari, ha espresso il suo ringraziamento più profondo a tutti: "Mi porto in cuore l’esperienza arricchita da una rete professionale fortissima, ho il rammarico di non aver avuto abbastanza tempo per vivere di più in mezzo a voi, perché in questi anni abbiamo dovuto dare priorità al lavoro di consolidamento dell’Azienda, consentitemi un grazie particolare al dottor Dario”.

NUOVA NOMINA. L'Azienda ospedaliera di Padova, considerata la necessità di individuare una figura professionale con conoscenze e competenze, immediatamente operativa da lunedì prossimo 18 maggio, ha proposto al dottor Daniele Donato, già responsabile della Direzione medica, il ruolo di direttore sanitario facente funzione. Accettando la nomina, il dottor Donato ha sottolineato: "Questa è una struttura sanitaria che fa grande chi la rappresenta, sento un’enorme responsabilità nell’accettare un ruolo di rilievo e con coraggio, mi accingo a far fronte a questo nuovo incarico, onorato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda ospedaliera Padova, neo direttore sanitario Daniele Donato

PadovaOggi è in caricamento