rotate-mobile
Cronaca Stazione

B&B abusivo scovato dalla Polizia Locale

Dieci le persone trovate all'interno delle sette camere a disposizione degli “ospiti”

Agli uomini della Polizia Locale non è passato inosservato un via vai di cittadini, prevalentente asiatici, che dall'imbrunire entrava ed usciva da un edificio in prossimità della stazione ferroviaria. Dopo alcuni giorni di osservazione e controllo, gli Agenti del Nucleo Controlli Abitativi hanno dapprima individuato l'appartamento in questione e, mercoledì 14 luglio, hanno proceduto al controllo che ha portato alla luce l'ennesimo B&B gestito da cittadini privo di autorizzazioni.

Nascondiglio

Dieci le persone trovate all'interno delle sette camere a disposizione degli “ospiti”; curioso come due di questi abbiano cercato di nascondersi sotto il letto. Alcuni di questi si trovano irregolarmente sul territorio italiano. Entrambi, con precedenti penali per furto e possesso e fabbricazione di documenti falsi, sono stati accompagnati presso gli Uffici della Polizia Locale e denunciati in violazione dell'art. 10 bis del D.Lgs 286/98.

Accertamenti

Al vaglio la posizione del proprietario dell'appartamento, un cinquantenne di origine cinese, nel merito delle leggi sul favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, proprietario peraltro sanzionato per violazioni amministrative per più di 3.000 euro. Seguiranno ulteriori accertamenti volti a verificare anche la legittimità dell’attività edilizia di ristrutturazione dell’appartamento.

WhatsApp Image 2021-07-15 at 13.26.56-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B&B abusivo scovato dalla Polizia Locale

PadovaOggi è in caricamento