rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

A Oncoematologia pediatrica Babbo Natale, in bici a Prato della Valle

Martedì i piccoli pazienti hanno ricevuto una visita speciale. Il "gemellaggio" fra Croce Verde Padova e Team for Children continua mercoledì con 30 Babbi Natale impegnati in un tour in bici in città

Anche loro, come tutti i bimbi del mondo, attendono con grande trepidazione il Natale: i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Padova hanno ricevuto martedì mattina una visita speciale. Croce Verde Padova, in collaborazione con l’associazione Team for Children, ha portato il “suo” Babbo Natale, accompagnato da alcuni volontari, in visita al reparto: ai bimbi ha lasciato un piccolo dono (un gioco creativo in pasta di mais), assieme a qualche parola di gioia e di speranza, che in molti casi ha regalato loro un sorriso.

AMBULANZA PER BAMBINI. Un incontro toccante che è stato anche occasione per rilanciare il “sogno” che Croce Verde Padova quest’anno ha affidato alla lettera per Babbo Natale e che sta diventando realtà grazie al contributo di centinaia di padovani: nei giorni scorsi ha preso il via la campagna “Operazione codice arcobaleno - adotta l’ambulanza Polly”, che si propone di raccogliere i fondi necessari all’acquisto della prima ambulanza a misura di bambino.

BABBI BIKE. Il “gemellaggio” fra Croce Verde Padova e Team for Children, impegnata proprio nel sostegno ai bimbi del reparto di Oncoematologia, continuerà anche mercoledì mattina. Il giorno della vigilia sarà infatti segnato da un incontro singolare in Prato della Valle. Alle 11, nella grande tenda allestita per le festività natalizie da Croce Verde Padova, Medici con l’Africa Cuamm e Fondazione Foresta onlus arriveranno in visita una trentina di Babbi Natale su due ruote: si tratta dei Babbi-bike, “messaggeri” di Team for Children, impegnati in un tour in bici che dal reparto di Oncoematologia li porterà fino al centro cittadino per promuovere e far conoscere l’impegno dell’associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Oncoematologia pediatrica Babbo Natale, in bici a Prato della Valle

PadovaOggi è in caricamento