rotate-mobile
Cronaca Santo / Via San Francesco

Primo spazio cambio pannolino e allattamento a Padova in libreria

Sarà inaugurato l'8 marzo nella libreria Feltrinelli di via San Francesco. Seguiranno altre aree simili all'interno di edifici pubblici cittadini, commerciali e non, individuabili grazie a un'apposita vetrofania

"Baby pit stop" è il nome del progetto promosso dalla commissione Pari opportunità del comune di Padova che prevede la creazione all’interno della città di spazi dedicati alle neo mamme, dove queste possano allattare e cambiare i propri bambini. Di fronte alla constatazione che all’interno del territorio non vi si trovano, aldilà di qualche rara eccezione, luoghi simili, il primo spazio è stato allestito alla libreria Feltrinelli di via San Francesco.

PRESTO ALTRI SPAZI. L'inaugurazione alle 11 di sabato 8 marzo, in occasione della Festa della donna. A questa seguiranno presto altre aree allattamento e cambio pannolino all’interno di edifici pubblici cittadini, commerciali e non, individuabili grazie a un’apposita vetrofania, che andranno a costituire un’importante rete di sostegno alla donna che allatta e che si trova fuori casa col proprio figlio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo spazio cambio pannolino e allattamento a Padova in libreria

PadovaOggi è in caricamento