rotate-mobile
Cronaca Altichiero / Via Istria

Accoltellata con le cesoie dal marito violento: è salva

Vittima una badante moldava, raggiunta ieri mattina dalla furia dell'uomo nell'abitazione di via Istria a Padova dove lavora. Il pronto intervento della polizia ha scongiurato il peggio

Poteva finire in tragedia. Ieri mattina intorno alle 11.30 si è sfiorato un omicidio in via Istria all'Arcella a Padova, dove un marito violento - con all'attivo già 3 denunce per maltrattamenti - ha raggiunto la moglie badante nella casa di un'anziana in cui presta servizio con intenti tutt'altro che pacifici.

SFIGURATA CON LE CESOIE. L'uomo, un moldavo 39enne, con un paio di cesoie trovate in giardino ha raggiunto la donna, una connazionale 37enne, e l'ha colpita ripetutamente con le lame al viso e agli arti. Grazie alla segnalazione al 113 del giovanissimo vicino, appena 12enne, il pronto intervento della squadra Volanti della polizia ha consentito di scongiurare il peggio.

IL FERMO E I SOCCORSI. Il marito, alla vista degli agenti, ha cercato di reagire scagliandosi anche contro quest'ultimi ma, placcato, si trova in stato di fermo in questura con l'accusa di lesioni aggravate, maltrattamenti in familgia e resistenza a pubblico ufficiale. La moglie, semiagonizzante, è stata portata al pronto soccorso per le cure del caso. All'origine dell'efferata reazione del marito, probabilmente, la questione dell'affidamento dei figli dato che la donna aveva deciso per la separazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellata con le cesoie dal marito violento: è salva

PadovaOggi è in caricamento