rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Bimba muore a 5 anni perchè manca un donatore:medico si sfoga su Facebook

La tragedia nell'azienda ospedaliera di Padova: la bambina da giorni attendeva la sua occasione ma alla fine nessun organo disponibile è stato trovato. L'amarezza del dottor Enrico Gringeri sui social

Si è sfogato su Facebook: troppo grande quel dolore per tenerlo dentro, troppa impotenza nonostante poi tutti gli sforzi profusi per cercare di salvare quella bambina.

LA TRAGEDIA. Una vita volata via a soli 5 anni dopo la scoperta della malattia incurabile. Come riporta il Gazzettino, solo  qualche giorno per tentare il tutto per tutto, dopo il mese di calvario che aveva colpito la piccola e la sua famiglia. E invece quella piccola non ha trovato il suo donatore di fegato, nessun angeloè riuscita a salvarla in tempo e lei non ce l'ha fatta.

IL MESSAGGIO SU FB. Una tragedia che ha colpito l'intera azienda ospedaliera e in particolare il dottor Enrico Gringeri che, in equipe, ha tentato disperatamente di salvarala. Su Facebook il dottore ha pubblicato il suo commosso messaggio: "Grazie a tutti coloro che hanno saputo comprendere il mio stato d'animo dedicandomi parole di conforto e incoraggiamento. A 24 ore di distanza ho ancora negli occhi quelle scene...una piccola vita di soli 5 anni ha atteso invano quel treno che non passerà mai…la corsa in sala operatoria e quel frenetico incrociarsi di mani e intenzioni nel tentativo di opporsi ad un destino inesorabile e inaccettabile. E' volato via quel piccolo angelo, con l'innocenza di chi avrebbe meritato una vita nuova".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba muore a 5 anni perchè manca un donatore:medico si sfoga su Facebook

PadovaOggi è in caricamento