rotate-mobile
Cronaca Arcella / Via Lorenzo Perosi

Bambina di poco più di un anno precipita dalle scale e vola sul pavimento: è grave

L'incidente si è verificato martedì mattina in un condominio dell'Arcella: la piccola è ricoverata in area rossa a Pediatria. La madre al momento della caduta stava chiudendo la porta

Stava chiudendo la serratura della porta di casa quando la figlia, approfittando di un attimo di distrazione, è salita lungo la ringhiera, scivolando e precipitando da un'altezza di 4 metri. L'incidente si è verificato poco prima delle 9.30 in un condominio di via Perosi a Padova dove in pochi minuti sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del Suem 118.

L'incidente

Secondo alcune testimonianze la piccola di 16 mesi, figlia di genitori di origini cinesi, è caduta dopo essersi arrampicata in una frazione di secondo sopra la ringhiera. La madre è corsa in strada chiedendo aiuto ai titolari di un negozio di condizionatori che per primi hanno dato l'allarme. Quando la piccola è stata caricata in ambulanza era in stato di semi-incoscienza ma respirava. Al momento si trova in area rossa al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale di Padova: i medici, pur non riservando la prognosi, sono ottimisti. Decisive per lei saranno comunque le prossime 24 ore.

La madre

La madre e il padre (la bimba è figlia unica) sono entrambi di origini cinesi e da diversi anni vivono in Italia. Attualmente si trovano entrambi in ospedale al capezzale della primogenita. 

(Sotto i carabinieri all'esterno del condominio)

Tromba Scale 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina di poco più di un anno precipita dalle scale e vola sul pavimento: è grave

PadovaOggi è in caricamento