rotate-mobile
Cronaca Brugine

Bambina trova nel parco 4 cuccioli di riccio orfani e li salva

Protagonista Chiara, 9 anni di Brugine. Era nell'area verde vicino casa quando ha notato i baby mammiferi senza la loro mamma. Ha voluto portarseli a casa per allattarli e farli sopravvivere. Ora sono stati affidati a un volontario della Lipu

“Spillo”, “Fuggi”, “Funghi” e “Pungi” sono i nomi dei 4 fortunati trovatelli salvati dalla piccola Chiara, una bimba di 9 anni di Brugine. Quattro cuccioli di riccio orfani e ancora da svezzare - uno di loro aveva ancora gli occhi chiusi - che probabilmente non sarebbero sopravvissuti a lungo senza il provvidenziale intervento della loro baby salvatrice.

Chiara salva 4 cuccioli di riccio

LA STORIA. Chiara si trovava nel giardino pubblico vicino a casa con i suoi tre cani, quando si è imbattuta nei piccoli mammiferi, attirata dalla reazione di uno dei suoi Fido. Per nulla spaventata, la bambina ha chiesto alla mamma di andare in un negozio specializzato a comperare latte in polvere e biberon. Quindi, con grande senso di responsabilità, ha allattato artificialmente, con regolarità - ogni ora e mezza circa - i cuccioli adottati, fino a quando sono stati portati alla polizia provinciale. Ora i quattro cuccioli sono stati affidati ad un volontario della Lipu, che se ne occuperà fino a quando non saranno in grado di nutrirsi autonomamente e di essere liberati.

COMPORTAMENTO ESEMPLARE.  “Il comportamento di Chiara – ha commentato l’assessore alla Polizia provinciale Enrico Pavanetto - va preso ad esempio della sensibilità ambientale insita nei bambini. Una sensibilità che va coltivata da parte dei genitori, per sviluppare in loro una cultura dell’amore e del rispetto per la natura”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina trova nel parco 4 cuccioli di riccio orfani e li salva

PadovaOggi è in caricamento