rotate-mobile
Cronaca Stazione

Vogliono scappare di casa: 13enne romana va a Padova per incontrare l'amica virtuale

Avventura a lieto fine domenica per una minorenne di Roma che con il treno ha raggiunto il capoluogo euganeo per incontrare la coetanea conosciuta in chat e fuggire insieme

Avevano deciso di scappare di casa e avevano programmato di incontrarsi a Padova per pianificare la fuga. Protagoniste due bambine di 13 anni che volevano allontanarsi da casa.

IL RITROVAMENTO. A prendere il treno per raggiungere la sua amica "virtuale", mai conosciuta, la bimba romana che, zaino in spalle, anzichè andare a scuola si è dietta alla stazione Termini di Roma per salire su un treno diretto proprio nel capoluogo euganeo, dove ad aspettarla c'era l'altra amichetta. Nel frattempo i genitori della piccola, venuti a conoscenza di tutto, hanno allertato le forze dell'ordine che hanno messo in moto a loro volta la macchina delle ricerche. In poco tempo, con l'aiuto della Polfer, gli agenti sono riusciti a individuare la piccola in un convoglio ad alta velocità che sarebbe arrivato a Padova attorno alle 6 del pomeriggio. Ad attenderla una poliziotta che, con la promessa di aiutarla a trovare la sua coetanea, l'ha portata al sicuro in questura. Allertati i genitori che immediatamente hanno preso un treno per la città veneta per poter riabbracciare la loro figlia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vogliono scappare di casa: 13enne romana va a Padova per incontrare l'amica virtuale

PadovaOggi è in caricamento