rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervarese Santa Croce

Panico fuori dall'asilo nido: bambino intrappolato nell'auto sotto il sole cocente

Attimi di tensione per un piccolo rimasto chiuso nell'abitacolo ed estratto dai carabinieri. Aveva bloccato le portiere giocando con le chiavi cadute per sbaglio alla mamma

Un attimo di distrazione, la chiave che cade sul sedile accanto al seggiolino e la chiusura centralizzata che scatta imprigionando all'interno un bambino.

L'incidente

É successo giovedì alle 13 a Cervarese Santa Croce fuori dall'asilo nido dove una donna era appena stata a recuperare il figlioletto di tre anni per portarlo a casa. Appena si è resa conto che il piccolo aveva inavvertitamente fatto scattare il blocco delle portiere, la mamma è andata nel panico: tra le lacrime ha chiesto aiuto ai passanti e ha avvertito i carabinieri. Ad attirare l'attenzione del bambino è stato un peluche usato come portachiavi, che il piccolo ha raccolto per giocare.

L'intervento

In pochi minuti sono arrivati i militari della stazione di Bastia, che pur avendo chiamato anche i viglili del fuoco hanno deciso di intervenire immediatamente perchè preoccupati dall'aumento della temperatura dentro l'abitacolo. Hanno rotto un finestrino e liberato il bambino, che era in ottima salute anche se spaventato per il botto improvviso. La madre ha potuto riabbracciare il figlioletto pochi istanti dopo, supportata dagli altri genitori accorsi a sostenerla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico fuori dall'asilo nido: bambino intrappolato nell'auto sotto il sole cocente

PadovaOggi è in caricamento