Banca Etica premia classi e studenti che hanno a cuore l'ambiente

Lunedì 20 maggio, ore 12 in Sala Impastato Banca Etica, in via Cairoli, ci sarà la cerimonia di consegna dei premi del concorso “Pianeta Sostenibile” promosso da Banca Etica, all’interno del progetto World Social Agenda 2018/2019

Lunedì 20 maggio, ore 12 in Sala Impastato Banca Etica, in via Cairoli, ci sarà la cerimonia di consegna dei premi del concorso “Pianeta Sostenibile” promosso da Banca Etica, all’interno del progetto World Social Agenda 2018/2019. In sala Impastato, saranno presenti gli 80 ragazzi delle classi che si sono classificate al primo, secondo e terzo posto. 

PIaneta sostenibile

Il progetto “Pianeta Sostenibile” ha visto coinvolte tredici classi di istituti superiori di Padova e provincia. Gli studenti erano chiamati a studiare e sviluppare un progetto legato all’idea di sostenibilità ambientale e alla tutela dell’ambiente. Un giardino inclusivo che si può trasformare in una classe “verde” per lezioni all’aperto, una campagna per sensibilizzare i compagni di scuola all’uso responsabile del riscaldamento e della corrente elettrica, un ciclo di incontri formativi sulla raccolta differenziata per gli alunni delle elementari. Sono solo alcuni dei progetti realizzati dagli studenti padovani e che verranno descritti durante la conferenza stampa.

Concorso

La giuria del concorso, presente alla cerimonia di consegna dei premi, è composta da Chiara Gallani(Assessore Ambiente Comune di Padova), Benedetta Castiglioni(Docente di geografia, Università degli Studi di Padova), Piergiorgio Cattani(giornalista e scrittore), Stefania Cavallaccio (Coordinatrice di progetto Global Issues – Global Subjects/UE), Daniela Callegaro(Banca Etica). 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tremendo schianto in serata lungo la Pelosa: morti due padovani, un ferito grave

  • Live - In serata morto un 47enne. Ripartenza, tornano i pranzi sui colli

  • Gravissimo incidente nella serata: un decesso e due persone ferite nello schianto

  • Coronavirus, Zaia: «Dal primo giugno non ci sarà più l'obbligo della mascherina all'aperto»

  • Zaia: «Dal primo giugno via la mascherina. Si indossa solo quando serve»

  • Coronavirus, Zaia: «L'Azienda Ospedaliera di Padova? Nessuno mette in discussione Flor»

Torna su
PadovaOggi è in caricamento