rotate-mobile
Cronaca Campodarsego

Banca Padovana, "La trattativa si chiude senza alcun licenziamento"

Raggiunta, al termine di una lunga trattativa in Federveneta, un’ipotesi di accordo che salverebbe tutti i posti di lavoro. L’intesa prevede una serie di soluzioni che garantirebbero il mantenimento dell'occupazione

Nella tarda serata di giovedì, in Federveneta, è stata raggiunta un’ipotesi di accordo, con Banca Padovana di Campodarsego, che salverebbe tutti i posti di lavoro che la procedura 223 avrebbe potuto mettere in discussione.

NIENTE LICENZIAMENTI. L’intesa prevede una serie di soluzioni che garantirebbero il mantenimento dell'occupazione, anche per i 90 esuberi dichiarati: l'accesso al Fondo di solidarietà, una serie di uscite volontarie incentivate, il passaggio di alcuni dipendenti ad altre banche e alla Federazione Veneta, la cessione di contratto di alcuni dipendenti ad una società di servizi bancari, la mobilità territoriale presso la Cessionaria. "L'accordo - spiega il sindacato - raggiunto grazie al lavoro coordinato dei Commissari della Federazione Veneta e dei sindacati bancari, consente a Banca Padovana di guardare al futuro, ripristinando in pieno la propria attività creditizia, a beneficio del territorio e della clientela, salvaguardando i soci e i dipendenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Padovana, "La trattativa si chiude senza alcun licenziamento"

PadovaOggi è in caricamento