rotate-mobile
Cronaca Sant'Osvaldo / Via Jacopo Facciolati

Chiede al fiorista di cambiare 100 euro falsi, poi si lancia sulla cassa

Mercoledì, due persone hanno tentato di farsi cambiare una banconota di grosso taglio dal titolare del negozio "Green Franco", in via Facciolati a Padova. Il proprietario ha compreso che il denaro era contraffatto

Hanno tentato di imbrogliare il titolare del negozio di fiori "Green Franco", chiedendogli di cambiare una banconota falsa da 100 euro.

LA BANCONOTA FALSA. È accaduto mercoledì, poco prima di mezzogiorno, all'interno dell'esercizio in via Facciolati a Padova. Il proprietario ha raccontato alla polizia che due persone, un uomo e una donna, probabilmente dell'Est Europa, sono entrate presentandogli un taglio da 100 euro. Capendo che si trattava di una banconota contraffatta, il negoziante si è rifiutato di cambiare il denaro.

ASSALTO ALLA CASSA. La coppia è uscita. Successivamente, però, è rientrato solo l'uomo, che prima era rimasto un po' in disparte, chiedendo nuovamente di farsi cambiare i soldi. All'ennesimo "no", l'individuo ha approfittando di un attimo di distrazione del titolare e della cassa rimasta aperta per provare ad arraffare i contanti. Il tentativo è sfumato e, alla fine, i due sono fuggiti, portandosi via anche la loro banconota falsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede al fiorista di cambiare 100 euro falsi, poi si lancia sulla cassa

PadovaOggi è in caricamento