rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Banda dei bancomat, preso anche il quarto uomo: il "noleggiatore"

Samuele I., idraulico 36enne lucchese, proprietario dell'Audi S4 usata per commettere l'ultimo colpo nel Ravennate dopo il quale vennero arrestati 3 uomini, aveva denunciato il furto del mezzo proprio dopo le catture. È stato a sua volta arrestato ieri mentre veniva a Padova per chiedere il dissequstro del mezzo

I carabinieri del nucleo Investigativo del comando provinciale di Padova ora hanno chiuso il cerchio. Dopo l'arresto sul filo dei 260 chilometri orari di sabato scorso di una banda di 3 giostrai trevigiani dedita da mesi agli assalti ai bancomat in tutto il Nordest, ieri i militari dell'arma euganea hanno preso un altro componente, il "noleggiatore" delle auto usate per questo tipo di "lavori".

SABATO SCORSO: I PRIMI 3 ARRESTI

UN COMPLICE HA PARLATO. Attività e rischio ben ricompensati dai 3 giostrai, come uno di questi ultimi ha confermato in sede di interrogatorio al pm Benedetto Roberti. Il 4° complice, che aveva denunciato il furto della propria Audi S4 usata per commettere l'ultimo colpo nel Ravennate della banda la mattina di sabato scorso, poche ore dopo che si erano verificati gli arresti, giusto ieri si stava recando in procura a Padova, ignaro del tradimento, per chiedere il dissequestro della sua autovettura. Non è però mai arrivato in tribunale, poiché, intercettato dai militari del nucleo Investigativo mentre era in auto con la compagna, è stato portato in caserma, dichiarato in stato di fermo e dopo le formalità di rito trasferito in carcere.

I. Samuele-2L'ARRESTATO. Il quarto uomo arrestato, che dovrà rispondere anche lui, come i suoi complici, di rapina in concorso per i fatti di sabato scorso, è un 36enne lucchese, Samuele I. L'uomo è stato dichiarato irreperibile dalle liste del suo originario comune di residenza, Vecchiano in provincia di Lucca. Ufficialmente idraulico, tanto da essere titolare di una ditta individuale, negli ultimi due anni non ha prodotto nessun reddito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda dei bancomat, preso anche il quarto uomo: il "noleggiatore"

PadovaOggi è in caricamento