rotate-mobile
Cronaca

Bando teatro stabile del Veneto: progetto teatrale la Grande Guerra

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il teatro stabile del Veneto ha indetto un bando aperto a tutti gli autori teatrali italiani invitandoli a realizzare un testo sul tema della grande guerra che metta al centro la dicotomia “guerra e pace”.

REGOLAMENTO del Progetto la grande guerra - bando

Lo scopo è quello di sollecitare negli autori contemporanei l’interesse e lo studio attorno ad un periodo storico che offre infiniti spunti e prospettive di indagine. I testi potranno sviluppare il tema nel modo e nella forma che verranno ritenute più opportuni, individuando gli spunti più articolati e osservando le più diverse prospettive, sia prendendo ispirazione da opere esistenti, sia elaborando drammaturgie originali. Particolare attenzione verrà riservata a testi che si concentreranno su episodi o spunti narrativi legati alla Regione del Veneto e ai luoghi della Grande Guerra.

REGOLAMENTO del Progetto la grande guerra - bando

Tra tutti i testi pervenuti entro le ore 18.00 di sabato 18 luglio all’indirizzo mail progetti@teatrostabileveneto.it la direzione del teatro stabile del Veneto selezionerà un numero massimo di tre progetti, che saranno presentati in forma di lettura scenica nel corso della Stagione teatrale 2015/2016. Sulla base degli esiti delle presentazioni sceniche, il TSV potrà individuare un testo da mettere in produzione.

Il bando con tutte le informazioni è scaricabile direttamente dal sito www.teatrostabileveneto.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando teatro stabile del Veneto: progetto teatrale la Grande Guerra

PadovaOggi è in caricamento