rotate-mobile
Cronaca

Baone, presentazione alla cittadinanza del M5S

Sala consiliare stracolma con due consiglieri comunali e i quattro portavoce padovani alla Camera dei deputati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La sala consiliare a Baone, il 15.02.14, è stata inondata da cittadini che hanno partecipato attivamente alla presentazione del MoVimento5Stelle con un folto gruppo di deputati e di consiglieri comunali in carica. Posti in piedi ed anche cittadini all'esterno hanno avuto modo di sentire direttamente dalla voce dei relatori la loro vita di cittadini portavoce quando entrano a far parte delle Istituzioni nazionali a vario livello. La serata è stata ripresa - in linea con lo stile M5S - da Mestrino WebTv, visione disponibile per coloro che non hanno potuto partecipare fisicamente alla bella serata di ieri. Basta digitare il nome di Mestrino WebTv in rete per rivedere la serata e ascoltare anche tutti gli interventi del pubblico.

I lavori di ben quattro commissioni parlamentari hanno potuto essere succintamente raccontati e ascoltati direttamente dal pubblico accorso a Baone, con aneddoti e fatti realmente avvenuti. La commissione Agricoltura, con Silvia Benedetti; la commissione Lavoro con Gessica Rostellato; la commissione Giustizia con Francesca Businarolo e la commissione Bilancio con Marco Brugnerotto. Inoltre, in apertura della serata, i consiglieri Flavio Pinton di Mestrino e Filippo Gallocchio di Maserà hanno potuto testimoniare la loro vita di cittadini e la loro esperienza nelle istituzioni locali, come forza di opposizione che ha dato impulso e forza di rappresentanza ai cittadini fuori del palazzo. Vale proprio la pena vedere il video dell'incontro per coloro che non hanno potuto essere presenti.

La numerosa ed intensa partecipazione del pubblico, con interventi e domande variegate, ha testimoniato che quando i cittadini entrano attivamente nelle istituzioni, si può iniziare un cambiamento che va anche nella direzione voluta dalla base e non solo perpetrata dai vertici della politica che - magari - rispondono ad altre entità esterne al parlamento che non rappresentano proprio gli interessi del popolo sovrano, come recita la nostra Costituzione. Nessuno deve rimanere indietro, recita un motto del M5S come pure, in sintesi, la serata ha testimoniato che il MoVimento5Stelle è ben avanti ed anche OLTRE i partiti attualmente in parlamento. Si può cambiare e si deve cambiare per il futuro del nostro paese, se tutti noi lo vogliamo!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baone, presentazione alla cittadinanza del M5S

PadovaOggi è in caricamento