rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Bar d'Italia, Padova entra nella guida Gambero Rosso 2018 con Biasetto e D&G patisserie

Ancora una conferma per il locale del maìtre patissier chocolatier confiseur glacier di fama internazionale. Nella speciale classifica menzione anche per la pasticceria di Selvazzano

Allestimenti scenografici, caffè rari e preziosi, blend studiati appositamente, tramezzini e panini curati in ogni minimo dettaglio (dal pane alla farcitura), menu gustosi e salutari, magari con alternative vegane e gluten free, perfetti per un light lunch, aperitivi accompagnati da sfizi di gastronomia salata di altissimo profilo, piccola pasticceria degna dei più grandi maestri dell’arte bianca. Elementi che fanno la differenza e che fanno si che una selezione di locali entrino di diritto nella speciale guida dei Bar d'Italia 2018 di Gambero rosso.

TRE STELLE E MIGLIORI COLAZIONI.

Confermata tra i locali top d'Italia la pasticceria Biasetto di Padova che conquista "Tre tazzine e tre chicchi". Premio conseguito per dieci anni di seguito e che ha portato la realtà del maìtre patissier chocolatier confiseur glacier di fama internazionale Luigi Biasetto a conquistare le Tre stelle. Tra le altre realtà padovane, una menzione va alla "D&G patisserie" di Selvazzano Dento scelto tra le migliori colazioni d'Italia.

CHICCHI E TAZZINE.

La guida Bar d'Italia è un contenitore di oltre 1300 indirizzi. Quello dei Chicchi (premio per la qualità del caffè) e delle Tazzine (giudizio complessivo del locale che comprende anche l'offerta gastronomica) è diventato un riconoscimento ambitissimo al pari di Forchette, Cappelli e Stelle per i ristoranti. Cui si aggiungono riconoscimenti speciali per le migliori colazioni d'Italia e per le Stelle, insegne che per almeno dieci anni consecutivi hanno conquistato tre Tazzine & tre Chicchi.

LA GUIDA.

Regione leader è la Lombardia (9 locali premiati), seguono Veneto con 7, Emilia Romagna con 6, Piemonte e Sicilia con 5, Toscana con 3, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Campania e Puglia con 2. Un locale sul podio per Abruzzo, Marche. Il premio Aperitivo dell’anno assegnato da Sanbittèr&Gambero Rosso al bar che presenta la formula di aperitivo più originale e divertente è andato invece a Sambirano di Reggio Emilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar d'Italia, Padova entra nella guida Gambero Rosso 2018 con Biasetto e D&G patisserie

PadovaOggi è in caricamento