rotate-mobile
Cronaca Piazze

Bar del centro oltre la mezzanotte Da febbraio arriva patente a punti

Potranno rimanere aperti fino all'1 o alle 2. Tra un paio di settimane dovrebbero entrare in vigore le nuove disposizioni comunali. In caso di mancata osservanza, verrà decurtato l'orario di apertura al pubblico

Dal prossimo mese di febbraio potrebbe divenire operativo il nuovo regolamento comunale, ancora in fase di aggiustamento a palazzo Moroni, per cancellare nei bar del centro storico di Padova il coprifuoco che li costringe a chiudere alla mezzanotte e introdurre una patente a punti che sanzionerà, anticipando l'orario di chiusura, i locali che non rispetteranno le regole e premiando, magari con sconti sulle tasse locali, i più virtuosi.

FINO ALL'1 O ALLE 2. Sulla base anche di incontri con le associazioni di categoria, come riportano i quotidiani locali, l'orario potrebbe essere procrastinato fino all'1 o alle 2. La patente a punti si applicherebbe anche ai bar esterni al centro storico, che attualmente non devono sottostare alla chiusura anticipata, ma che, in caso di trasgressioni, potranno essere sanzionati anche con la decurtazione dell'orario di apertura al pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar del centro oltre la mezzanotte Da febbraio arriva patente a punti

PadovaOggi è in caricamento