rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mortise / Via Luigi Pettinati

Panini senza scontrino a scuola: studenti chiamano la Finanza

Il blitz delle fiamme gialle martedì in orario di ricreazione all'istituto Severi di Padova. Nel mirino il bar, multato per non aver rilasciato 7 scontrini. Seguiranno ulteriori accertamenti fiscali sulla ditta

La lezione in tema di legalità tenuta settimane fa dalla Guardia di Finanza agli studenti dell'istituto tecnico tecnologico "Severi" di via Pettinati a Padova ha dato i suoi primi frutti.

BAR MULTATO. Secondo quanto riportano oggi i quotidiani locali, gli stessi alunni avrebbero segnalato alle fiamme gialle che il bar della scuola non rilasciava loro lo scontrino quando andavano a comprarsi il panino a ricreazione. Risultato? I finanzieri hanno organizzato un blitz martedì mattina per verificare quanto denunciato dai ragazzi e avrebbero sanzionato la ditta che gestisce il chiosco per non aver emesso 7 scontrini. La multa va da un minimo di 250 ai mille euro per ciascun scontrino. Ulteriori accertamenti seguiranno nei prossimi giorni sulla posizione fiscale della ditta e per valutare se la mancata emissione fosse una prassi consolidata o meno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panini senza scontrino a scuola: studenti chiamano la Finanza

PadovaOggi è in caricamento