Quattro milioni di euro, ma vive nella sporcizia come un barbone

Il caso è emerso in tutta la sua gravità grazie ai servizi sociali, che, entrando nella sua abitazione, ai limiti della trasandatezza, a Padova, hanno scoperto quadri di valore e un generoso conto in banca

Ex commerciante padovano finisce "in disgrazia", sciatto e trasandato, senza alcun interesse nella cura e igiene del porprio corpo. Sembra una delle "vittime" della solitudine e della vecchiaia, magari con pochi euro in tasca, invece, l'uomo in questione, se si trova in questa situazione poco agiata, è solo perchè lo ha deciso lui stesso.

SCOPERTA. Come riportano i quotidiani locali, si tratta sì di un anziano in difficoltà ma che in realtà aavrebbe una casa ed un conto in banca considerevole da 4 milioni di euro. Singolare la vicenda che i servizi sociali del comune di Padova hanno portato allo scoperto. L'uomo, avvicinato nella sua abitazione, si sarebbe fatto aiutare dalle assistenti che, una volta entrate nella sua abitazione, avrebbero notato quadri di pregio oscurati dalla sporcizia, cose accatastate una sopra l'altra, condizioni di totale "degrado".

TRIBUNALE. La situazione patrimoniale sarebbe emersa quando gli assistenti sociali hanno inziato a far chiarezza sul passato dell'uomo anche per avviare un progetto di sostegno. Ora è tutto nelle mani del tribunale. Sarà infatti il giudice a fare le opportune valutazioni.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce dal garage con la Porsche e si maciulla una gamba: grave incidente per un assicuratore

  • Tra incredulità e gioia: al ristorante Radici di Padova si presenta Martin Scorsese

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Dramma nella Bassa: si è tolto la vita Stefano Farinazzo, sindaco di Casale di Scodosia

  • Ristorante la sera, discoteca abusiva la notte: dopo il blitz stop ai balli

  • Gravissimo scontro tra un'auto e un camion: muore una donna di 52 anni

Torna su
PadovaOggi è in caricamento