rotate-mobile
Cronaca

Limena: 300 metri quadrati di barchessa inutilizzati, ottenuto un contributo dalla Regione per il recupero

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Offrire nuovi spazi alla cittadinanza ma anche valorizzare una parte della Barchessa che ospita la sede municipale, attualmente inutilizzata. E' questo l'obiettivo dell'Amministrazione comunale, che intende avviare un progetto di riqualificazione di una sala di circa 300 metri quadrati che si trova nella parte più antica dell'immobile, risalente alla prima metà del Seicento, e che richiede lavori di messa in sicurezza e manutenzione.

Un progetto ambizioso che presto diventerà realtà, grazie al contributo di 80 mila euro ottenuto dalla Regione Veneto che potrebbero finanziare completamente i lavori. "La sala potrà essere utilizzata dalle Associazioni - spiega il Sindaco Giuseppe Costa - dal centro Anziani, ma anche diventare un'aula studio per universitari, una sede per mostre, presentazioni, convegni, e altre attività che spesso non riusciamo a realizzare per mancanza di spazi adeguati. "Questi 80 mila euro contribuiranno a iniziare un'opera di riqualificazione di una delle sale più belle e meno conosciute della nostra sede comunale - commenta il consigliere Toubai - Mi sono speso personalmente assieme al Sindaco affinché la richiesta di questa contributo avesse un esito positivo, in quanto le attività nel nostro territorio sono molteplici e la voglia di cultura e socializzazione dei nostri concittadini deve poter trovare il modo e gli spazi per esprimersi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Limena: 300 metri quadrati di barchessa inutilizzati, ottenuto un contributo dalla Regione per il recupero

PadovaOggi è in caricamento