rotate-mobile
Cronaca Santo / Piazza del Santo

Basilica del Santo, la facciata torna libera: via l'impalcatura

Terminati i lavori di restuaro esterni al luogo di culto simbolo di Padova che, a una decina di giorni dalla Pasqua, è nuovamente visibile in tutta la sua bellezza al passaggio di padovani, turisti e devoti

I padovani se ne sono accorti, eccome. Nelle scorse ore l'impalcatura che da lunghi mesi nascondeva alla vista di pellegrini, turisti e chiunque fosse di passaggio la facciata della basilica pontificia del Santo a Padova è sparita.

NEL 2012: Il Santo danneggiato dal terremoto - VIDEO: I danni del terremoto al Santo nel 2012 - IMPALCATURA INTERNA: Il tunnel "salva-fedeli"

RESTAURO ULTIMATO. I lavori di restauro della parte esterna del luogo di culto per eccellenza del capoluogo euganeo, non a caso nota anche come "città del Santo", sono stati ultimati. Giusto in tempo per le imminenti celebrazioni della Pasqua.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basilica del Santo, la facciata torna libera: via l'impalcatura

PadovaOggi è in caricamento