rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Cervelloni padovani sbarcano in Usa: sono i vincitori del Battlehack

C'è uno studente di Padova, dell'istituto Severi, tra i 4 componenti del team che si è aggiudicato il primo premio del concorso d'informatica messo in palio da PayPal e Braintree. Vinti 100mila euro

Parla padovano il premio d'informatica Battlehack, concorso di hackaton organizzato da PayPal e Braintree. Ad aggiudicarsi l'ambito premio sono Cristi Gutu, 18enne, studente dell'Itis Severi, di Padova, quartiere Mortise, ed altri tre giovani veneti, Caterina Vidulli, Cristian Grilet e Sara Spadafora, componenti del Venice Team.

CALIFORNIA. I quattro sono volati a San Josè, nella Silicon Valley, in California (Usa) come unica squadra a rappresentare l'Italia. I 14 team in "gara" erano chiamati a creare un'applicazione che incorporasse le Api Payapal, Braintree oppure Venmo, includendo un elemento di contenuto sociale.

PRIMO PREMIO. Ad aggiudicarsi il primo premio (100mila dollari) è appunto il team nordestino con l'app iFcar: un sistema elettronico digitale, che mira a rendere il posteggio di un'auto più sicuro e più facile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervelloni padovani sbarcano in Usa: sono i vincitori del Battlehack

PadovaOggi è in caricamento