rotate-mobile
Cronaca Conselve

Beppe Grillo azzarda: “L’euro è un cappio, dobbiamo uscirne”

E' stato ripreso ieri sera dal talk di Michele Santoro "Servizio Pubblico" il comizio del comico Beppe Grillo, mattatore dell'antipolitica anche nel padovano. Il comico non ha risparmiato niente e nessuno: dall'attuale presidente del Consiglio all'euro "che ci sta strangolando"

Servizio Pubblico, il sito-tv di Michele Santoro, ha dedicato la puntata di ieri sera al comico Beppe Grillo che con il suo “Movimento 5 stelle” ha vestito, nello spettacolo di scena nel padovano (a Conselve, Villatora e Vigonza), i panni ancora una volta del politico-antipolitico.

OBIETTIVO I POLITICI. Già, i politici il primo vero bersaglio del suo show. E non si salva nessuno: dall’attuale presidente del Consiglio “Rigor Montis”, a cui a detta del comico è toccato fare il lavoro sporco di mettere le mani nelle tasche degli italiani, a Berlusconi fino a D’Alema. Tutti “ladri” che hanno rubato i soldi al popolo italiano, tutti nel carro sacrificale.

ANTIPOLITICA. E sono d’accordo le persone accorse al suo spettacolo che alla domanda “Chi votereste centrodestra o centrosinistra?” non hanno mai alzato la mano. E’ il vento dell’antipolitica e Grillo è il suo mattatore.

EURO? "IL CAPPIO". E non si salva nemmeno l’euro, “il cappio” in mano alle banche: “Noi siamo già fuori dall’euro la nostra economia da quando siamo entrati nell’euro è diminuita del 30%. Bisogna mettersi attorno ad un tavolo e parlarne solo che se lo dice il premio Nobel per l’economia va bene se lo dico io no perché sono un comico”.

FUGGI-FUGGI. Grillo un comico-politico-antipolitico che alla fine è fuggito dal giornalista di Servizio Pubblico nonostante la provocazione: "Non rispondi anche tu come tutti i politici?". The show must go on.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo azzarda: “L’euro è un cappio, dobbiamo uscirne”

PadovaOggi è in caricamento