menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alcune immagini dell'iniziativa Dolce vita all'hospice pediatrico di Padova

Alcune immagini dell'iniziativa Dolce vita all'hospice pediatrico di Padova

Chef stellati all'hospice pediatrico per un pomeriggio di dolcezza

Massimiliano Alajmo, Luigi Biasetto e Ascanio Brozzetti sono stati ospiti della struttura di via Ospedale Civile, a Padova. Insieme ai piccoli pazienti hanno creato delle prelibatezze dolciarie ed hanno assistito al concerto dei Summertime Kids&Project

Le porte dell'hospice pediatrico di Padova si sono aperte per far entrare tre grandi nomi della cucina italiana: Massimiliano Alajmo, Luigi Biasetto e Ascanio Brozzetti che, per un pomeriggio, hanno avuto per "allievi" i piccoli pazienti.

CREAZIONI E MUSICA. Insieme hanno preparato creazioni dolciarie e, nel tardo pomeriggio, hanno potuto assistere al mini concerto tenuto dai Summertime Kids&Project che hanno cantato dal vivo per gli ospiti dell'hospice.

CENTRO DI RIFERIMENTO. La struttura di via Ospedale Civile è il centro di riferimento specialistico regionale per la presa in carico dei bambini, con patologie croniche inguaribili, e delle loro famiglie. Qui, gli operatori si occupano anche della gestione del dolore attraverso attività di consulenza e presa in carico diagnostica e terapeutica. Grande importanza ha anche l'attività di presa in carico dell’aspetto psicologico e psicoterapico rivolto ai bambini, genitori e fratelli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento