rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Corso Giuseppe Garibaldi

330 carcasse di bici recuperate in zona stazione da giugno 2013

Lotta al degrado e recupero contro il commercio illegale: questi gli obiettivi della sinergia fra vigili e volontari de La mente comune che raccolgono i mezzi abbandonati. Iniziative anche ai giardini dell'Arena

Da giugno 2013 alla fine di marzo sono 330 le carcasse di bici abbandonate recuperate nell'area della stazione ferroviaria di Padova, altre 20 sono state rimosse martedì pomeriggio grazie alla collaborazione tra polizia municipale e volontari della ciclofficina gestita dall'associazione La mente comune, che si occuperà di rigenerarle per poi metterle in vendita a prezzi modici.

LOTTA AL DEGRADO. Un'iniziativa volta alla lotta al degrado - sono molti i mezzi che fanno brutta mostra di sé agganciati ai pali o alla segnaletica verticale - ma anche alla creazione di un circolo virtuoso a contrasto del commercio illegale di bici rubate. A questo proposito, ha preso il via mercoledì 9 aprile un ulteriore servizio di attività integrate per la sicurezza che prevede lo svolgimento di iniziative di aggregazione e di promozione di attività culturali a cura del Comune e delle associazioni nella piazzetta d'ingresso ai giardini Arena, dal lato di corso Garibaldi, dove si concentra maggiormente lo smercio illegale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

330 carcasse di bici recuperate in zona stazione da giugno 2013

PadovaOggi è in caricamento