rotate-mobile
Cronaca Stazione / Viale Codalunga, 1/bis

Bici marchiate a prova di furto: ora tocca ai dipendenti comunali

Per arrivare al traguardo di 4 mila due ruote con il telaio punzonato col codice fiscale del proprietario, il Comune si rivolge ai propri dipendenti invitandoli ad aderire al servizio gratuito. Per tutti i residenti marchiatura ogni sabato

Portare entro giugno a 4 mila le biciclette punzonate, diffondendo in modo capillare il sistema antifurto che prevede la marcatura gratuita del codice fiscale del proprietario sul telaio del mezzo. 

Dopo aver promosso il servizio di marcatura nel mondo studentesco, adesso il Comune riserva ai propri dipendenti la possibilità di personalizzare la propria bici in due giorni aggiuntivi rispetto all'orario di servizio ordinario.
 
Basta portarla lunedì 2 maggio dalle 15 alle 17.30 o giovedì 5 maggio dalle 17 alle 19 all'ufficio marcatura in viale Codalunga 1/bis, dove gli addetti al servizio procederanno alla punzonatura con un apposito strumento: un modo per scoraggiare i ladri e rintracciare, in caso di ritrovamento della bicicletta, il legittimo proprietario.
 
Per chi volesse marcare la propria bicicletta il servizio viene offerto gratuitamente a tutti i cittadini al sabato mattina dalle 10 alle 12 in viale Codalunga 1 bis. In via eccezionale sabato 14 maggio la punzonatura si svolgerà in centro, sempre dalle 10 alle 12, sotto il volto dell'Orologio, in piazza Capitaniato. Per tutti iscrizione obbligatoria on-line o tramite modulo cartaceo.
 
E l'iniziativa già si allarga al territorio regionale: sono infatti molti i comuni che chiedono la collaborazione del comune di Padova per marcare le biciclette dei propri cittadini. Ultimo in ordine di tempo Schio: è già stata organizzata la trasferta dell'ufficio biciclette padovano nel comune vicentino per domenica 8 maggio, in occasione della locale festa della bicicletta.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici marchiate a prova di furto: ora tocca ai dipendenti comunali

PadovaOggi è in caricamento