rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale Stazione

Le rubano la bicicletta: la ritrova grazie a marchiatura del telaio

La persona derubata, socia dell'associazione Amici della Bicicletta, aveva fatto punzonare sul mezzo il proprio codice fiscale. La sua due ruote è stata recuperata lunedì pomeriggio in piazzale Stazione dai vigili

Bici marchiata, bici recuperata. Un’altra bicicletta rubata, infatti, è stata recuperata lunedì pomeriggio in piazzale della Stazione, proprio grazie alla marchiatura perché le forze dell’ordine riescono a risalire al proprietario attraverso il codice fiscale punzonato sul telaio della bici ritrovata.

RITROVATA GRAZIE ALLA MARCHIATURA. La bicicletta marchiata e ritrovata risulta essere di una socia dell’associazione Amici della Bicicletta, che ben conosce e crede nel servizio di marchiatura e proprio per questo ha provveduto a far marchiare la propria bicicletta e così, come molti altri cittadini di Padova, si è recata un sabato mattina in viale Codalunga 1 bis, dove il Comune, in collaborazione con gli Amici della Bicicletta, svolge il servizio gratuito di marchiatura.

IL SERVIZIO È GRATUITO. La marchiatura delle biciclette con il proprio codice fiscale è un sistema semplice, sicuro e gratuito che permette, in caso di furto, di rintracciare e di riconsegnare in tempi brevi la bicicletta al legittimo proprietario. Sempre più persone hanno potuto recentemente riavere la propria bicicletta rubata grazie alla possibilità di risalire all’identificazione attraverso il codice fiscale che si legge sul telaio, mentre tutte le altre biciclette ritrovate o sequestrate che non hanno questa caratteristica giacciono anonime nei magazzini senza che nessuno se le riprenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le rubano la bicicletta: la ritrova grazie a marchiatura del telaio

PadovaOggi è in caricamento