rotate-mobile
Cronaca

Storia a lieto fine: ritrova la bicicletta rubatagli dal garage grazie alla marchiatura

Il servizio effettuato dal settore Mobilità del Comune di Padova in collaborazione con gli Amici della bicicletta ha permesso la restituzione del mezzo al legittimo proprietario

È stata riconsegnata ad Antonio Vescio la bicicletta che gli era stata rubata in garage. La consegna è stata fatta alla stazione delle Biciclette di via Eremitano (sotto il cavalca ferrovia Borgomagno) dai volontari dell’associazione Amici della Bicicletta in occasione proprio di una giornata dedicata alla marchiatura straordinaria delle biciclette, servizio effettuato dal settore Mobilità del Comune in collaborazione con gli Amici della bicicletta.

MARCHIATURA.

La bicicletta del signor Vescio è stata recuperata grazie a Claudio Bonato, meccanico della stazione delle Biciclette, che aveva notato la marchiatura nel mezzo di un utente della stazione. Bonato ha chiesto al ciclista il tesserino rilasciato contestualmente alla marchiatura e l’uomo, dopo aver cercato imbarazzato qualche scusa, se n’è andato lasciando il mezzo. Il legittimo proprietario è stato poi ritrovato grazie ai dati della marchiatura. La marchiatura antifurto viene eseguita il sabato dalla 10 alle 12 all’ufficio di viale Codalunga. Sabato 7 ottobre dalle 9 alle 12 al mercato di Prato della Valle è prevista una marchiatura straordinaria itinerante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storia a lieto fine: ritrova la bicicletta rubatagli dal garage grazie alla marchiatura

PadovaOggi è in caricamento