rotate-mobile
Cronaca Prato / Via Michele Sanmicheli

Bici rubate a Padova, preso ricettatore di Pontecorvo-Giardini Arena

La polizia ha arrestato stanotte Slim R., tunisino 23enne, e un complice Sofiene B.A., sorpresi in via Sanmicheli con una due ruote appena rubata e intenti ad impadronirsi anche di un'auto

La polizia era sulle sue tracce da tempo e stanotte il ricettatore numero uno delle bici rubate in zona Pontecorvo e Giardini dell'Arena, un fiorente business a Padova, è finito in manette assieme al suo complice.

LA BICI RUBATA. Una volante li ha sorpresi intorno alle 2 mentre si aggiravano con fare sospetto vicino al parcheggio di via Sanmicheli. Alla vista degli agenti i due si sono dati alla fuga, durata però poco perchè subito bloccati. Il ricettatore, Slim R. - 23enne tunisino con permesso per motivi umanitari e in atto una richiesta di conversione per motivi di lavoro che ovviamente ora non gli verrà più rilasciato - si trovava giusto in sella a una bicicletta appena sottratta in zona. Gli agenti hanno notato il cavalletto spezzato e trovato nel parcheggio di via Sanmicheli la parte mancante e un lucchetto di una catena tranciato, proprio quello a cui era stata assicurata la bici dal proprietario.

L'AUTO DANNEGGIATA, LA DROGA E LE MINACCE. Non solo, sempre nello stesso parcheggio la polizia ha notato la presenza di un'auto con un finestrino rotto. Indizio che la coppia di tunisini aveva dimestichezza anche con furti di altri mezzi, oltre che con le biciclette. In manette per furto aggravato - in loro possesso anche due grammi di hashish nascosti nel portafogli - è finito quindi anche il complice, Sofiene B.A., a sua volta richiedente asilo e senza fissa dimora. Dato che si sono dilettati a minacciare gli agenti promettendo loro che li avrebbero attesi fuori dalla questura una volta fuori e che gliela avrebbero in sostanza fatta pagare, i due nordafricani sono stati arrestati infine anche per minacce a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici rubate a Padova, preso ricettatore di Pontecorvo-Giardini Arena

PadovaOggi è in caricamento