rotate-mobile
Cronaca Piazze / Piazza Duomo

Lega la bici sulla serranda di un negozio e se la dimentica: boom della foto sul web

L'episodio giovedì mattina: la due ruote era stata fissata dalla 25enne proprietaria sulla saracinesca di una camiceria di piazza Duomo a Padova. Alla titolare ha detto: "Pensavo di venirla a prendere prima"

A Padova succede di tutto anche di vedere delle biciclette "volare" appese alle serrande dei negozi. E' quello che è accaduto giovedì mattina ad una camiceria di piazza Duomo dove una due ruote era stata legata con il lucchetto proprio alla saracinesca che, una volta tirata su per l'apertura del negozio, è finita sospesa sopra le teste dei passanti.

IL FATTO. Un fatto curioso, divertente, che ha colpito anche Michele Petenello ottico del negozio di fronte che non ha esitato un attimo: ha tirato fuori il suo smartphone e ha immortalato il momento postandolo sulla seguitissima pagina Facebook "Sei di Padova se...". La foto ha subito fatto centinaia di condivisioni e ha scatenato l'ilarità degli utenti social: "Forse è un'opera d'arte" dice Sabrina mentre altri commentano con il sorriso: "Forse è una barzelletta". Alla titolare del negozio che all'apertura si è trovata la sorpresa attaccata alla vetrina, la proprietaria della bicicletta, una ragazza di 25 anni, si è giustificata dicendo: "Ero andata a cena e poi a dormire da un amico ieri sera e l'avevo legata lì pensando di venire a prenderla prima". Così non è stato visto che la giovane, con tutta probabilità una studentessa, si è presentata solo alle 11. A quel punto la due ruote era già stata portata via dalla polizia locale che ha tranciato il lucchetto e ha così liberato l'esercizio commerciale.

LE PAROLE DI MICHELE. Michele, l'autore dello scatto, ci racconta: "Non è la prima volta che succede in città. Sicuramente non hanno il buon senso di pensare che il giorno dopo il negozio deve aprire presto...A volte ho visto biciclette fissate a dei pali liberi: basterebbe alzarle per portarle via. Spesso si fanno le cose senza pensare", racconta. Di certo anche i negozianti si accorgono, a volte "a spese loro", che Padova è una città che ama le biciclette. Ancora meglio se legate nel posto giusto. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega la bici sulla serranda di un negozio e se la dimentica: boom della foto sul web

PadovaOggi è in caricamento