rotate-mobile
Cronaca

Santa Giustina in Colle, al via la consegna dei nuovi bidoni per la raccolta differenziata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

A Santa Giustina in Colle dal 19 luglio al 2 agosto sarà possibile ritirare i contenitori necessari per la raccolta differenziata, che dovranno obbligatoriamente essere utilizzati dal prossimo 7 agosto.

LE NOVITÀ. I nuovi contenitori saranno più pratici e sicuri, sia per l'utente che per gli operatori, e continueranno a garantire il computo puntuale degli svuotamenti per quanto riguarda il Secco, grazie a un microchip di ultima generazione installato sul bidone. Il sistema di calcolo della tariffa, che tiene conto del numero di svuotamenti, rimane invariato. Anche i contenitori per la Carta e il Vetro saranno dotati di microchip, ma esclusivamente per l'associazione con l'utenza.

AGEVOLAZIONI. "I giorni di raccolta rimarranno gli stessi - sottolinea il sindaco Paolo Gallo - così come le frequenze di raccolta. Inoltre ricordo che in caso di disabili, anziani non autosufficienti e bambini fino a tre anni, il servizio rimane settimanale, ed è compreso nella tariffa base. Per richiederlo bisogna utilizzare il "Modulo di potenziamento" scaricabile dal sito www.etraspa.it, agli sportelli di Etra e negli Etrapoint e seguire le modalità riportate per la sua consegna".

I NUOVI BIDONI. Tutti i contenitori attualmente in dotazione verranno dismessi a eccezione dell'attuale contenitore del Secco, che verrà riutilizzato per il conferimento della carta. Saranno quindi consegnati nuovi contenitori carrellati per i rifiuti Secco residuo e Vetro, e per Carta e cartone dovrà essere utilizzato il vecchio contenitore del Secco su cui dovrà essere applicato un adesivo che verrà consegnato ai punti di distribuzione. Anche per il rifiuto Umido sarà fornito un nuovo bidoncino, dotato di un sistema che blocca l'apertura del coperchio.

IL RITIRO. I contenitori saranno in distribuzione al magazzino comunale di via Tremarende (ingresso dal cancelletto pedonale dei Vigili del Fuoco, a fianco del centro di raccolta) dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 nei giorni 19, 21, 24, 26, 28 e 31 luglio e 2 agosto. Per il ritiro è necessario presentare il modulo che è stato inviato per posta a tutti gli utenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Giustina in Colle, al via la consegna dei nuovi bidoni per la raccolta differenziata

PadovaOggi è in caricamento