rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Biglietterie self-service di Trenitalia al Bo, a Ingegneria e all'"ex Fiat"

Anche Padova tra gli atenei veneti convenzionati. I tre apparecchi saranno in funzione in tre sedi universitarie. Vendono tutte le tipologie di biglietti, dalla lunga percorrenza, comprese le Frecce, alla rete regionale

Cinque nuove biglietterie self-service di Trenitalia nelle sedi delle università di Venezia, Padova e Verona. Tre emettitrici (funzionanti con pos e carte di credito) sono state installate nella città del Santo, rispettivamente nel palazzo del Bo in via VIII Febbraio, nel complesso di Ingegneria di via Marzolo 9, e nella sede “ex Fiat” di via Venezia 13.

BIGLIETTERIE SELF-SERVICE ALL'UNIVERSITÀ. Progettate per funzionare in modalità wifi, semplicemente con una chiavetta GPRS, per la loro installazione è sufficiente soltanto una presa elettrica. Possono dunque funzionare in qualunque sito esterno e vendono tutte le tipologie di biglietti, sia della lunga percorrenza, comprese le Frecce, sia della rete regionale. Le nuove biglietterie sono utilizzabili anche per i cambi di prenotazione, che avvengono attraverso la semplice lettura del codice a barre del biglietto da cambiare, evitando al cliente qualsiasi inserimento manuale di codici. Le macchine utilizzano tecnologie innovative che ne semplificano la gestione operativa e ne aumentano la sicurezza contro i furti e, soprattutto, facilitano l'acquisto del biglietto attraverso un menù rapido e intuitivo, guidato da messaggi audio e luci che indicano le operazioni da compiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietterie self-service di Trenitalia al Bo, a Ingegneria e all'"ex Fiat"

PadovaOggi è in caricamento