rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale della Stazione

Sale sul tram per scappare e blocca il mezzo: 39enne sorpreso senza biglietto aggredisce il controllore

Appena si sono aperte le porte si è infilato all'interno, cercando di sfuggire al controllore che lo aveva pizzicato senza biglietto. Nella colluttazione il controllore è rimasto ferito

Le urla, la fuga, la spinta. Un controllore è rimasto ferito dopo una breve colluttazione con un passeggero del tram, trovato senza biglietto e decisamente poco collaborativo quando è stato il momento di staccare la multa.

Il fatto

La mattina di martedì 26 gennaio un controllore 50enne della provincia di Padova stava controllando i biglietti dei passeggeri alla fermata del tram sul piazzale della stazione quando è incappato in un 39enne tunisino che gli ha detto di non aver acquistato il titolo di viaggio. Il controllore, allora, ha preso il blocchetto delle multe e ha invitato il 39enne a mostrargli un documento così da compilare il verbale che è esploso. Ha cominciato a inveire contro il 50enne e non appena il tram si è fermato alla stazione, si è infilato tra le porte appena aperte cercando di fuggire. Il controllore lo ha inseguito chiamando nel frattempo la polizia: poco distante c’era una pattuglia della sezione volanti che si è precipitata sul piazzale. Il 50enne ha cercato di bloccare il fuggitivo che stava bloccando il tram e che ha spinto il controllore con violenza, causandogli una contusione alla mano. In quel momento i poliziotti lo hanno fermato e portato in questura, permettendo al serpentone blu di riprendere la sua corsa. Il 39enne è stato denunciato per lesioni personali e resistenza a incaricato di pubblico servizio, ed è stato messo a disposizione dell’ufficio immigrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale sul tram per scappare e blocca il mezzo: 39enne sorpreso senza biglietto aggredisce il controllore

PadovaOggi è in caricamento