rotate-mobile
Cronaca

Ottimo lancio per il bike sharing 843 abbonamenti in soli 30 giorni

Successo per il nuovo servizio messo a disposizione di cittadini e turisti all'insegna della sostenibilità ambientale. Nell'arco di un mese 6500 i prelievi dalle 28 stazioni piazzate nei punti strategici della città

843 abbonamenti venduti e 6500 i prelievi registrati: sono i numeri relativi ai primi 30 giorni di attività del nuovo servizio di bike sharing a Padova. Risultati incoraggianti, tanto che il Comune sta già pensando di aumentare il numero di bici a disposizione.

IL SERVIZIO. Ribattezzato "GoodBike Padova", il servizio - finanziato grazie a un contributo del ministero dell'Ambiente, di soggetti privati della Camera di commercio e della Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo  - presenta 28 stazioni di cicloposteggio posizionate in punti strategici della città con l'obiettivo di garantire un efficiente sistema di trasporto sostenibile. Di queste, 6 postazioni sono dotate di pensiline di copertura fotovoltaica con stele di controllo integrata. A disposizione di tutti coloro che sceglieranno il bike sharing come mezzo pubblico per gli spostamenti in città ci sono 200 biciclette tradizionali e 50 a pedalata assistita. Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

COME ABBONARSI. Chi desidera abbonarsi potrà accedere online al sito www.goodbikepadova.it scegliendo di farsi recapitare la card direttamente a casa o allo store ufficiale in via Altinate 70, aperto 7 giorni su 7 dalle 9.00 alle 19.00. L'assessore Marta Dalla Vecchia ha voluto verificare il servizio iscrivendosi: "Mi è stata consegnata la tessera numero 843 così con 25 euro adesso ho ha disposizione una splendida bici per spostarmi in città - ha commentato - Buono il successo anche tra i turisti che attraverso gli albergatori usano la soluzione "4foryou" (card da 8 euro comprensivi di 4 ore di utilizzo della bici senza tariffazione). Abbiamo verificato che la postazione della stazione è molto utilizzata e probabilmente aumenteremo il numero di bici a disposizione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottimo lancio per il bike sharing 843 abbonamenti in soli 30 giorni

PadovaOggi è in caricamento