rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bilancio polstrada Padova: già 85 gli incidenti nel 2015, tre i mortali

Migliaia i controlli e centinaia le sanzioni della polizia stradale sul territorio della provincia di Padova tra gennaio e febbraio: ecco i dati forniti dal nuovo comandante Sabato Riccio

Sono stati presentati giovedì mattina dal nuovo comandante Sabato Riccio i dati del primo bimestre 2015 sui controlli effettuati dalla polizia stradale su tutta la provincia di Padova. Migliaia le auto e i veicoli commerciali fermati, centinaia le irregolarità riscontrate e le sanzioni comminate. Particolare attenzione alla velocità: sono state 181 le sanzioni in autostrada e 87 su strade ordinarie per sforamento dei limiti misurato con autovelox e laser, mentre 128 sono state le violazioni riscontrate per mancato uso di cinture di sicurezza e 105 per uso di cellulare alla guida.

PIU' REATI NEL 2013, BITONCI: "POLIZIA INTERCOMUNALE DI PADOVA"

UBRIACHI ALLA GUIDA. Molti anche i controlli effettuati sugli automobilisti per la prevenzione sulle strade: su 259, 179 uomini e 80 donne, 40 sono state le contravvenzioni per guida sotto l'effetto di alcol e stupefacenti, di cui 30 su strade ordinarie e 10 in autostrada. Di queste quaranta, la metà sono state rilevate il venerdì e il sabato notte nelle vicinanze dei locali.

INCIDENTI E MEZZI PESANTI. Già 85 gli incidenti rilevati in questi primi due mesi, di cui 3 mortali: 75 su strade ordinarie, e 10 in autostrada. Ai raggi x anche i trasporti internazionali: 24 le sanzioni per mancata o irregolare autorizzazione, che comporta 4mila euro di multa più il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi, mentre i veicoli commerciali controllati sono stati 1136, 64 su 189 mezzi pesanti sono risultati avere revisioni irregolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio polstrada Padova: già 85 gli incidenti nel 2015, tre i mortali

PadovaOggi è in caricamento