rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bilancio positivo per “Dico no alla droga” ad Abano Terme

Si è rivelata un successo la seconda mostra dedicata alla sensibilizzazione dei giovani, che si è conclusa con l’avvio della quinta biciclettata intitolata "Dico no alla droga, dico sì alla vita"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Si è conclusa oggi la II edizione della mostra multimediale “Dico no alla droga - prevenzione attraverso l’informazione” ad Abano Terme, che ha registrato la presenza di più di 350 persone tra cittadini, studenti, insegnanti e autorità locali che hanno visionato la mostra in soli quattro giorni.
Nelle due edizioni sono stati più di 1250 gli studenti che hanno visitato la mostra o che hanno assistito alle conferenze di prevenzione con notevole interesse. Più del 90% ritiene che sia indispensabile una corretta informazione per fornire gli strumenti e diventare più consapevoli dei reali effetti e rischi dell'utilizzo di droga e quindi una reale prevenzione.

Notevoli i risultati e soddisfatti anche gli insegnanti e l'assessore alle politiche giovanili Luca Bordin, che lunedì ha partecipato all'inaugurazione della mostra curata dall'associazione "Mondo libero dalla droga" e realizzata in collaborazione con l'assessorato alle politiche giovanili del comune di Abano Terme e Mirco Fattore di "Anima e Musica", società che gestisce il Teatro Polivalente e il Centro Ricreativo Culturale che ha ospitato l'evento.

"Anche questa volta abbiamo potuto riscontrare la disinformazione dei ragazzi riguardo gli effetti delle droghe - sostiene Omar Capizzi, portavoce dell'associazione - per fortuna ora sono disponibili dei materiali semplici e su misura per i ragazzi dove possono ottenere le corrette informazioni per fare le scelte più giuste in merito a tale soggetto".

Le iniziative di prevenzione dell'associazione non finiscono qui perchè al termine della mostra è partita ufficialmente la V edizione del tour in bicicletta all'insegna di "Dico no alla droga, dico sì alla vita". La delegazione di volontari è partita dal Teatro Polivalente di Abano Terme dove ha presentato il programma "La verità sulla droga", per raggiungere il cuore di Padova a palazzo Moroni.

INFORMAZIONI

Associazione "No alla droga - Padova", viale dell'Industria, 23
email: ​noalladrogapadova@gmail.com
​tel. 348.3332499 - www.mondoliberodalladroga.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio positivo per “Dico no alla droga” ad Abano Terme

PadovaOggi è in caricamento