rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bilancio positivo per le mostre “Dico no alla droga” ad Abano Terme

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Nel prestigioso salone di Villa Bassi ad Abano Terme, Luca Bordin, assessore alle politiche giovanili del comune di Abano, e una delegazione di volontari dell'associazione "Mondo libero dalla droga Padova" si sono incontrati per una valutazione dei risultati e per fare il bilancio delle due mostre appena concluse, dal titolo "No alla droga, prevenzione attraverso l'informazione".

Si può parlare di risultati molto positivi e contro tendenza. Oltre 1200 studenti hanno visto la mostra o partecipato alle conferenze relative alla prevenzione, con diverse migliaia di opuscoli informativi consegnati nelle loro mani e sondaggi che hanno evidenziato cambiamenti molto incoraggianti.

In questa occasione il comune di Abano Terme ha voluto dare un riconoscimento all'associazione, che ha visto decine di volontari impegnati nella realizzazione delle due esposizioni. I riconoscimenti non sono arrivati solo da parte del comune per i volontari, ma la stessa associazione ha voluto riconoscere l'impegno profuso nei confronti delle scuole e dei giovani. Questo scambio di riconoscimenti ha dato il giusto cenno all'importanza di queste attività che vanno a caratterizzare l'educazione di molti ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio positivo per le mostre “Dico no alla droga” ad Abano Terme

PadovaOggi è in caricamento