rotate-mobile
Cronaca Cittadella

Bimbo conteso, l'accusa non regge Giudice assolve la madre e i nonni

La vicenda familiare va avanti dal 2009. Il pm di Padova aveva chiesto due anni per la donna e uno ciascuno per i genitori di lei per maltrattamenti. Il giudice monocratico ha dato però ragione alla difesa

L'accusa non sussiste. Sono stati assolti la madre e i nonni del bimbo conteso di Cittadella. Una vicenda che era finita alla ribalta delle cronache dopo che il video del piccolo, prelevato a forza dalla scuola dalle forze dell'ordine per essere affidato al padre, era stato mandato in onda su "Chi l'ha visto"?. Il genitore aveva accusato l'ex moglie e i suoceri di avere istigato il ragazzino ad atteggiamenti ostili nei suoi confronti. Un lungo contenzioso che aveva convinto il pubblico ministero a chiedere due anni per la donna e uno ciascuno per i genitori di lei. Requisitoria non accolta però dal giudice monocratico, che ha dato ragione alla difesa.

ACCUSA DI MALTRATTAMENTI: Chiesti due anni per la madre e uno ciascuno per i nonni

VIDEO: Il filmato mandato in onda da Chi l'ha visto?

BIMBO CONTESO: Tutti gli articoli

LA DIFESA. "Sono contento - ha detto l'avvocato Girolamo Andrea Coffari, legale dei tre - che la giustizia abbia verificato come non ci sia stato alcun tipo di maltrattamento o comportamenti che possano incorrere in sanzioni". Per quanto riguarda la Pas, la sindrome di alienazione parentale: "È una sindrome che non esiste - ha dichiarato l'avvocato - la scienza 'spazzatura' deve uscire dai tribunali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo conteso, l'accusa non regge Giudice assolve la madre e i nonni

PadovaOggi è in caricamento