rotate-mobile
Cronaca Cittadella

Bimbo conteso, la madre: "Mio figlio vuole scappare dalla casa-famiglia"

La donna ha riferito che il bambino non sarebbe felice, vorrebbe tornare a casa, a scuola a Cittadella e che avrebbe meditato di fuggire dalla struttura protetta dove si trova per l'affidamento al padre

Vuole vedere il figlio tutti i giorni, la madre del bambino di Cittadella a cui il tribunale dei minori di Venezia ha tolto la patria potestà assegnando il piccolo di 10 anni al padre tramite, per un primo periodo di transizione, l'affidamento in una casa-famiglia di Padova.

UNA SETTIMANA FA: IL BIMBO RIVEDE LA MADRE

INCONTRO "IN STILE MAFIOSO". La donna ha anche denunciato i metodi di gestione della struttura dove il figlio è ospite da circa un mese dopo il prelevamento con forza da scuola ripreso nell'ormai noto filmato divulgato dalla zia materna ai media. Ha criticato aspramente le modalità con le quali ha incontrato nei giorni scorsi in un bar di Limena i consulenti, l'ex marito e una coordinatrice della casa famiglia, "in stile mafioso" ha detto. La madre ha quindi sostenuto di essersi rifiutata di sottoscrivere un patto di riservatezza in cui si prevede una penale di 10 mila euro in caso di violazione.

UN MESE FA: BIMBO AFFIDATO AL PADRE PRELEVATO CON FORZA A SCUOLA

 

GUARDA IL VIDEO TRASMESSO SU CHI L'HA VISTO?

IL FIGLIO VORREBBE SCAPPARE. Nella casa-famiglia, secondo sempre quanto riferisce la madre, il figlio non si troverebbe bene, non sarebbe felice, vorrebbe anzi tornare a casa e riprendere gli studi nella scuola di Cittadella e avrebbe meditato di scappare dalla struttura. Il legale ha riferito di essersi rivolto al tribunale dei minori di Venezia per segnalare "una gestione illecita della regolamentazione di visita tra la madre e il figlio che va contro la sentenza della corte d'appello anche nelle minime garanzie che assicura al bambino quando parla di rapporti di pariteticità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo conteso, la madre: "Mio figlio vuole scappare dalla casa-famiglia"

PadovaOggi è in caricamento