rotate-mobile
Cronaca Piazzola sul Brenta / Strada statale 47

Bimbo solo di notte in Valsugana Automobilisti lo traggono in salvo

Tra mercoledì e giovedì, un bambino di 2 anni e mezzo si è svegliato ed è uscito di casa da una finestra socchiusa. Due persone lo hanno notato e se ne sono prese cura fino all'arrivo dei carabinieri di Piazzola

Si è svegliato nel cuore della notte e, mentre mamma, papà e fratellini dormivano tranquillamente, è sgattaiolato giù dal lettino, ha aperto una porta-finestra e si è incamminato tutto solo per la strada statale 47 della Valsugana. Il piccolo, di appena due anni e mezzo, è stato notato da due automobilisti che, come riporta il Mattino di Padova, hanno allertato i carabinieri di Piazzola sul Brenta facendo in modo che la creatura venisse riaccompagnata a casa dai genitori.

BIMBO SULLA CARREGGIATA. Tragedia sfiorata sulla Valsugana nella notte tra mercoledì e giovedì. Il bimbo, infatti, avrebbe più volte abbandonato il marciapiede, continuando a camminare in mezzo alla carreggiata. Ignara la famiglia. Quella sera la finestra era stata lasciata socchiusa per far passare un po' d'aria. Mai mamma e papà avrebbero pensato che il loro piccolino ne avrebbe approfittato per una solitaria passeggiata notturna. Una donna, alla guida della sua auto, avrebbe notato l'insolito passante, decidendo di fare marcia indietro per accertarsi stesse bene. Giusto il tempo di girarsi e già il piccolo era finito tra le braccia di un altro conducente, fermatosi anche lui per soccorrere il bimbo.

IL RITORNO A CASA. Sul posto sono intervenuti i militari di Piazzola, allertati dai due automobilisti. Con il bambino in braccio hanno iniziato a fare il giro delle case del circondario. Giro breve, perché, al primo campanello, si sono presentati alla porta proprio i genitori del piccolo fuggiasco, senza parole. L'episodio sarà segnalato all'autorità giudiziaria che stabilirà se prendere provvedimenti nei loro confronti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo solo di notte in Valsugana Automobilisti lo traggono in salvo

PadovaOggi è in caricamento