rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cittadella

Bimbo affidato al padre prelevato con forza a scuola: parla la madre

Oggi in tv a Mattino Cinque, O. G. di Cittadella ha raccontato la sua versione in merito alla situazione familiare che ha portato ieri la polizia ad eseguire il provvedimento di affidamento al padre del figlio di 10 anni

"Leonardo è stato portato in comunità perché la Corte d'Appello di Venezia ha emesso un decreto sulla base del fatto che al bambino era stata diagnosticata la PAS (sindrome da alienazione parentale). Secondo la PAS, se il bambino non viene prelevato dalla famiglia materna e resettato in un luogo neutro, come una sorta di depurazione, non potrà mai riallacciare il rapporto con il padre. Tutto questo in base ad una scienza spazzatura che arriva dall'America". A pronunciare queste parole oggi in tv a Mattino Cinque è O. G., la madre del bambino di 10 anni di Cittadella che ieri mattina, con un blitz della polizia a scuola, è stato portato in una casa famiglia in esecuzione del provvedimento di affidamento del piccolo al padre deciso dal giudice della corte d'appello della sezione minori di Venezia.

OGGI: LA PROTESTA SOLIDALE DELLE MAMME A SCUOLA

 

IERI: BIMBO AFFIDATO AL PADRE PRELEVATO CON FORZA A SCUOLA

 

GUARDA IL VIDEO TRASMESSO SU CHI L'HA VISTO?

 

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE


LA VISITA NEGATA. "In Italia - ha proseguito - ci sono modi più civili per far riallacciare i rapporti tra padre e figlio, Leonardo vedeva suo padre in incontri protetti una volta alla settimana, ogni settimana. Ieri sera sono andata nella casa famiglia nella quale è stato portato mio figlio, ma mi hanno impedito di vederlo. Ero con il pediatra e ho chiesto che il bambino venisse visitato perché, visto il modo barbaro con il quale è stato trascinato via da scuola, aveva sicuramente riportato qualche trauma, ma, soprattutto, volevo accertarmi del suo stato psicologico. Ma questo non mi è stato permesso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo affidato al padre prelevato con forza a scuola: parla la madre

PadovaOggi è in caricamento