rotate-mobile
Cronaca Savonarola / Piazza Petrarca, 1

"C'è un bimbo di quattro anni che gira tutto solo in bicicletta", era scappato dall'asilo

Si è risolto solo con un grosso spavento, lo spiacevole episodio accaduto all'asilo Santa Maria del Carmine, in piazza Petrarca a Padova. Il piccolo è stato riportato dalla maestra

Un bimbo di 4 anni, tutto solo, in sella ad una bicicletta rossa. Lo ha notato, alle 11.30 di giovedì, un cittadino che si trovava a passare tra piazza Mazzini e vicolo della Bovetta a Padova. L'uomo ha fermato una volante della polizia segnalando la presenza di quel piccolo solitario, rintracciato nel cortile del collegio universitario Marianum.

BIMBO SCAPPA DALL'ASILO. Non c'è voluto molto, agli agenti, per capire cosa fosse accaduto al bambino. Questione di pochi istanti, e, al centralino del 113, è arrivata una chiamata dalla scuola materna Santa Maria del Carmine, in piazza Petrarca a Padova, che segnalava la scomparsa di un piccolo alunno cinese di 4 anni. 

RIPORTATO ALL'ASILO. Per fortuna, tutto si è risolto solo con un grosso spavento, grazie alla segnalazione del passante ma anche al pronto intervento del personale scolastico, che si è subito attivato per le ricerche. Il piccolo era stato perso di vista un attimo. I poliziotti hanno accompagnato il bambino dalla maestra sano e salvo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'è un bimbo di quattro anni che gira tutto solo in bicicletta", era scappato dall'asilo

PadovaOggi è in caricamento