rotate-mobile
Cronaca Porta Trento Sud / Via Brigata Padova

Attivisti del Bios Lab occupano spazi Inps in via Brigata Padova

Il blitz venerdì mattina. Il gruppo ricorda la prima occupazione dello scorso aprile, il successivo sgombero e trattative con l'ente di previdenza proprietario per trovare un accordo per una sede, che ancora non c'è

Una nuova occupazione, una specie di amarcord a distanza di quasi un anno dall'esordio di Bios Lab, attivisti del collettivo universitario che avevano occupato in zona Palestro due locali di proprietà dell'Inps in abbandono da oltre un decennio. Venerdì mattina sono tornati, in via Brigata Padova, per riappropriarsi degli spazi.

FINITO TEMPO DELL'ATTESA. Il blitz, come ricordano i promotori, segue lo sgombero ordinato la scorsa estate, le successive trattative con la proprietà per ottenere una sede, ipotesi però che dopo mesi non si sarebbe ancora concretizzata. "Ad oggi resta un dato evidente - dichiarano - nonostante il nostro impegno al dialogo dentro una trattativa, i progetti del Laboratorio Bios aspettano una casa. Il tempo dell'attesa, però, è finito. Abbiamo deciso di ripartire e ridare una casa ai nostri desideri e ai nostri progetti".

Occupazione via Brigata Padova Bios Lab

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivisti del Bios Lab occupano spazi Inps in via Brigata Padova

PadovaOggi è in caricamento