rotate-mobile
Cronaca Noventa Padovana

Noventa Padovana, inaugurato il birrificio didattico alla "Dieffe"

L'istituro ha aggiunto una nuova qualifica professionale. La cerimonia inaugurale, il 23 aprile. "Con questa scuola facciamo il bene dei ragazzi”, ha detto Donazzan, rivendicando solo il 7,5% di disoccupazione nel Veneto

Quello del birraio è un antico mestiere che si rinnova e che oggi rappresenta un profilo professionale sempre più richiesto. Ecco perché una qualifica professionale si aggiunge alla lista delle già condivise e avvalse dell’istituto Dieffe di Noventa Padovana.

IL BIRRIFICIO DIDATTICO. All’inaugurazione del birrificio didattico, avvenuta il 23 aprile scorso, erano presenti il governatore del Veneto Luca Zaia, l’assessore alle Politiche dell’istruzione Elena Donazzan, il sindaco di Padova Massimo Bitonci,  il primo cittadino di Noventa Padovana Luigi Bisato e il preside dell’istituto Dieffe Luciano Gatti.

L'INAUGURAZIONE. Dieffe è un istituto che prepara professionisti nell’ambito alberghiero in ogni qualifica e grado. “Con questa scuola facciamo il bene dei ragazzi”, ha detto l’assessore Donazzan, rivendicando solo il 7,5% di disoccupazione nel Veneto, grazie alla formazione professionale oggi eccellenza del territorio. “Va bene il liceo, ma con la crisi che viviamo, queste sono le scuole che permetteranno ai giovani di trovare un posto di lavoro”, ha sdichiarato il sindaco di Padova Bitonci. “ Vi ricordo che esiste il progetto Garanzia Giovani - è intervenuto Zaia, rivolgendosi agli studenti presenti - alle aziende che vi assumeranno entro i primi 4 mesi dal diploma, sarà riconosciuto un bonus di 6mila euro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noventa Padovana, inaugurato il birrificio didattico alla "Dieffe"

PadovaOggi è in caricamento