rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via VIII Febbraio, 8

Maniaci dello shopping, preparatevi: è tempo di "Black Friday" a Padova

Venerdì 23 novembre dalle ore 20.30 alle ore 23.30 oltre 200 negozi del centro storico proporranno sconti fino all'80%: si punta a quota 500mila presenze complessive

Tutto in una notte. Venerdì 23 novembre dalle 20.30 alle 23.30 nel centro storico di Padova torna l’appuntamento più fashion dell’anno con il Black Friday, la notte dei super sconti con percentuali da capogiro, ma solo per 3 ore.  

Oltre 200 negozi coinvolti

Grazie al numero sempre maggiore dei negozi che si mettono in gioco condividendo l’unicità delle regole che rendono inimitabile la notte del Black Friday, il risultato di questo meccanismo virtuoso è che oggi la serata del Black Friday è diventata l’evento più atteso dai padovani, un’occasione speciale per uscire di casa e vivere la nostra città a 360°. In oltre 200 negozi si potrà acquistare veramente di tutto: dai capi di abbigliamento agli accessori, dalle calzature ai prodotti per la cura del corpo e della salute, dagli accessori per la casa e il tempo libero, fino alle autovetture!  Un evento a tutto tondo che coinvolgerà anche ristoranti e bar del Centro Storico dove si potranno sorseggiare, già dalle 18.30 drink e cocktail a tema: il Black Spritz, il Babà Black e la Birra del Black Friday.

Black Friday conferenza-2

Numeri da capogiro

Appena un anno fa si è registrato il record di acquisti per il Black Friday. Il centro storico, il fine settimana del “venerdì nero”, ha visto infatti realizzare il massimo volume di acquisti rispetto a tutti gli altri weekend del 2017. Quest’anno l’obiettivo rimane il raggiungimento della quota di 500 mila presenze complessive, sperando di fare ancora meglio, seguendo le regole che hanno fatto la fortuna di negozianti e shoppers:

1. Sconti stratosferici. La sera del Black Friday potrete acquistare beni e servizi di ogni tipo con sconti fino all’80%.

2. Tre ore di tempo. Le super offerte saranno valide solo dalle 20.30 alle 23.30: lo start sarà dato allo scadere del countdown proprio dai promotori.

3. Un numero limitato di capi. Gli sconti saranno applicati solo su un numero limitato di capi, scelti dai negozianti: sarà quindi indispensabile “correre” per cercare di raggiungere il proprio “oggetto del desiderio” prima degli altri.  

Cerca il marchio!

Tutti gli amanti dello shopping potranno riconoscere i pubblici esercizi e i negozi aderenti al Black Friday grazie alle vetrofanie gialle esposte in vetrina e dai cartellini gialli con cui saranno contrassegnati i prodotti in sconto.

Tutte le offerte

E sarà possibile scoprire gli articoli messi in sconto dai negozianti tramite le vetrine virtuali presenti all’interno del sito ufficiale www.blackfridaypadova.it dove verranno inseriti i nomi dei negozi aderenti, suddivisi in categorie merceologiche per agevolare le strategie di acquisto. Antonio Bressa, assessore al commercio, sottolinea: «Stiamo riscontrando un altissimo grado di partecipazione da parte dei negozi, a testimonianza della piena presa delle iniziative proposte con il tessuto commerciale della città. Prepariamoci a una grande serata ricca di occasioni nell’atmosfera speciale che prelude al periodo natalizio. Accoglieremo migliaia di persone»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maniaci dello shopping, preparatevi: è tempo di "Black Friday" a Padova

PadovaOggi è in caricamento