rotate-mobile
Cronaca Ospedali / Via Nicolò Giustiniani

Blackout in ospedale a Padova Entrano in funzione i generatori

Giovedì, tra le 10.30 e le 11 l'azienda ospedaliera di via Giustiniani è rimasta senza corrente. Trenta minuti al buio in cui sono state però garantite le prestazioni sanitarie minime senza disagi per i pazienti

Blackout all'ospedale di via Giustiniani a Padova. Per trenta minuti, dalle 10.30 alle 11 di giovedì, l'intera azienda ospedaliera è rimasta senza corrente. Per fortuna, come riportano i quotidiani locali, sono scattati in contemporanea tutti i quattordici generatori di emergenza, garantendo i servizi sanitari di emergenza. Tanta paura, soprattutto per chi è rimasto bloccato in ascensore, ma l'assistenza d'urgenza è stata garantita.

GARANTITI SERVIZI. Un sovraccarico di energia o forse un guasto dovuto all'ente fornitore. Fatto sta che per buoni trenta minuti sono stati i generatori all'interno della struttura a mandare avanti i servizi minimi. Le sale operatorie hanno continuato a lavorare nonostante il guasto alla rete elettrica e le apparecchiature fondamentali alimentate a corrente non si sono fermate. L'ospedale ha tenuto botta all'inconveniente e per i pazienti non ci sono stati grossi disagi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blackout in ospedale a Padova Entrano in funzione i generatori

PadovaOggi è in caricamento