rotate-mobile
Cronaca Piazze / Piazza Garibaldi

Prada, nella notte il blitz degli animalisti al nuovo negozio

Striscione, manifesti antipellicce e di liberazione animale sono comparsi sulle vetrine della nuova boutique della multinazionale della moda che domani apre al posto dello storico punto vendita "Ricordi" in piazza Garibaldi

Apre domani a Padova, martedì 31 gennaio, il primo punto vendita monomarca di Prada. La multinazionale della moda alzerà le serrande al posto dello storico negozio di “Ricordi”, in piazza Garibaldi. L'inaugurazione ufficiale giovedì 2 febbraio, con accesso solo su invito personale.

IL BLITZ. Un primo battesimo “del fuoco” però è arrivato nottetempo da parte dei militanti di Centopercentoanimalisti che, eludendo i controlli dei “vigilantes” presenti all'interno della boutique, hanno affisso alle vetrine un enorme striscione, manifesti antipellicce e di liberazione animale.

L'ACCUSA. “Prada non avrà vita facile”, promettono gli attivisti. “Ricordiamo che Prada usa cinicamente pelli e pellicce di animali nella produzione di capi di abbigliamento e accessori – sottolineano - È stata l'unica casa in Italia che ha continuato a importare e usare pelli di foca, quando nessun altro stilista lo faceva fino al 2010. Prada usa pelle e pelo di volpe, struzzo, pitone, vitello nella sua linea di accessori 2012”. “Il nuovo negozio di piazza Garibaldi con il suo lusso ostentato farà da richiamo per una massa di persone superficiali e vuote – concludono - attirate dall'apparenza e non coscienti o insensibili alla sofferenza e alla morte degli animali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prada, nella notte il blitz degli animalisti al nuovo negozio

PadovaOggi è in caricamento