rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazza Alcide de Gasperi

Blitz anti-degrado di vigili e finanza in Stazione e ai Giardini dell'Arena

Controlli straordinari venerdì pomeriggio nelle vie e luoghi più gettonati da spacciatori e accattoni in centro a Padova. A monitorare l'esito anche il sindaco reggente Ivo Rossi

39 persone identificate, tra cui un ubriaco molesto e un liberiano di 30 anni clandestino, un nigeriano arrestato mentre vendeva droga, una bici rubata recuperata, due auto multate perché senza il contrassegno assicurativo e un negozio etnico sanzionato per irregolarità amministrativa. Questo il bilancio del blitz congiunto di polizia municipale e Guardia di Finanza realizzato venerdì pomeriggio in due delle zone più degradate e spesso in balia di accattoni e spacciatori: i giardini dell’Arena e l’area della stazione ferroviaria.

I CONTROLLI CONTINUERANNO. Cavalcavia Borgomagno, corso del Popolo, piazza De Gasperi sono le vie in cui il controllo straordinario ha dato i maggiori frutti. Al blitz hanno partecipato decine di agenti in auto, in bici e a piedi, nonché i cani anti-droga delle fiamme gialle. A monitorare l'esito dei controlli anche il sindaco reggente Ivo Rossi, deciso a proseguire anche nelle prossime settimane nella lotta al degrado e all'illegalità con ulteriori presidi del territorio. "L'area della stazione è una delle porte della città - ha commentato il primo cittadino osservando il blitz - Abbiamo investito per migliorarla e per questo continueremo a organizzare i controlli per garantire la sicurezza. Qui gli spacciatori e altre persone che generano degrado non possono starci, e per questo ho chiesto la massima attenzione sulla zona alle forze dell'ordine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz anti-degrado di vigili e finanza in Stazione e ai Giardini dell'Arena

PadovaOggi è in caricamento